Image

Utilizzo di deiezioni polline nella fase di macerazione del ciclo di concia

LIFE 10 ENV/IT/000365

LIFE 10 ENV/IT/000365

XVIII Congresso della Federazione latino americana dei chimici e dei tecnici dell’industria della pelle (FLAQTIC 2012), 9 - 11 octubre de 2012, Montevideo (Uruguay)

Congresso della Federazione latino americana dei chimici

 

Dal 9 all’ 11 ottobre 2012, si è svolto a Montevideo (Uruguay) il XVIII Congresso della Federazione latino americana dei tecnici e dei chimici dell'industria della pelle, FLAQTIC 2012.
L' obiettivo principale del congresso è il miglioramento continuo del processo di concia, attraverso lo sviluppo di prodotti innovativi, e lo scambio di informazioni tra istituti di ricerca ed industrie. Per questo durante questa edizione INESCOP nella presentazione di "progetti ambientali europei sulla concia della pelle", ha diffuso i risultati del progetto LIFE PODEBA.
L'industria della pelle in America Latina rappresenta il 20% della produzione mondiale di cuoio, la partecipazione di INESCOP a questa conferenza è stata un'ottima occasione per la diffusione del progetto LIFE PODEBA a livello mondiale, data la grande presenza operatori del settore provenienti da  Argentina, Brasile, Colombia, Perù e Uruguay.

 

Coordinator:

Image

Beneficiaries:

Colortex
A mek
INESCOP